Vai alla home page
DATA:
Scrivi a SALT
Salt Viaggiare informati Prodotti e servizi Autostrada Itinerari
Previsioni del traffico e divieti
Meteo
Lavori in corso
Documenti di viaggio
Numeri utili
Tabella pedaggi
Cos'è il pedaggio
Sistemi di pagamento
  Sistemi di pagamento \ Telepass Family    

È il sistema di telepedaggio riservato unicamente ai veicoli adibiti ad uso privato delle classi A e B che consente il pagamento del pedaggio senza fermarsi al casello.
L'apparecchiatura Telepass installata al casello dialoga direttamente con un apposito apparato di bordo e, con il veicolo ancora in movimento, il pedaggio viene addebitato direttamente sul conto corrente bancario del titolare. La richiesta dell'apparato TELEPASS può essere effettuata presso un Punto Salt.

  • Per accedere al servizio è sufficiente disporre di un c/c bancario o di un c/c BancoPosta.
  • L'apparato può essere installato unicamente su autovetture adibite ad uso privato (classi A e B).
  • L'utente può ritirare il contratto presso il proprio istituto bancario oppure, se lo stesso è convenzionato (consultare l'elenco aggiornato degli istituti di credito convenzionati sul sito www.telepass.it) recarsi direttamente ad un Punto Salt per ritirare l'apparato presentando la propria tessera Bancomat o Carta di Credito convenzionata.
  • Il ciclo di fatturazione dei pedaggi avviene ogni tre mesi.
  • Il canone di locazione dell'apparato è di 3,10 Euro a trimestre più IVA.
  • Se durante il trimestre si superano i 258,23 Euro di pedaggi, il ciclo di fatturazione passa da trimestrale a mensile ed il canone diventa di 3,10 Euro al mese più IVA.
  • L'utente può richiedere più contratti.
  • Un singolo apparato può essere abbinato a due targhe compreso un motoveicolo.
  • Al momento del ritiro dell'apparato presso i Punti Salt l'utente intestatario del contratto deve esibire un documento (carta d'identità, patente auto o passaporto). Nel caso di ritiro tramite transazione elettronica con Bancomat o Carta di Credito convenzionata, il rilascio avviene esclusivamente all'intestatario di detta tessera. Qualora il ritiro venga effettuato da una persona diversa dall'intestatario, questa deve esibire una delega al ritiro e la copia del documento dell'intestatario del contratto.

Gli utenti che si registrano sul sito www.telepass.it possono:

  • visualizzare gratuitamente le fatture;
  • comunicare direttamente il blocco provvisorio del TELEPASS causa smarrimento o furto;
  • cambiare i numeri di targa abbinati all'apparato;
  • aggiornare i dati anagrafici.

Nota: Il servizio Telepass è stato esteso anche ai motoveicoli (le stazioni autostradali abilitate al telepass moto sono consultabili nel sito www.telepass.it). Possono aderirvi tutti i clienti già in possesso di un apparato Telepass o coloro che sottoscrivono un nuovo contratto. Il servizio non ha costi aggiuntivi e per l'adesione è necessario sottoscrivere l'apposito modulo presso un Punto Salt o un Punto Blu di Autostrade per l'Italia.



TELEPASS PREMIUM

L'opzione Telepass Premium è riservata agli utenti privati, che al momento della richiesta abbiano attivo un contratto telepass Family limitatamente ai veicoli rientranti nelle classi A e B (fino a 35 quintali con esclusione di autocaravan ed autobus).
I clienti Telepass possono aderire all'opzione Premium al costo aggiuntivo di 0,76 Euro al mese, che offre un pacchetto di servizi e agevolazioni, legate al mondo dell'auto e dei viaggi, estremamente vantaggiose per risparmiare su rifornimento carburante, sul soccorso stradale e sulle ristorazioni alle Aree di Servizio.

Come si attiva:

  • presso un Punto Salt o un Punto Blu di Autostrade per l'Italia o un Centro Servizi di altra concessionaria che ha aderito all'iniziativa (vedi elenco aggiornato nel sito www.telepass.it);
  • nell'area riservata Telepass Club del sito www.telepass.it;
  • chiamando il numero verde gratuito 800.269.269 di Autostrade per l'Italia.

L'elenco aggiornato dei servizi e delle agevolazioni dell'Opzione Premium, con le relative condizioni, è sempre disponibile sul sito www.telepass.it.



TELEPASS TWIN

Prevede la possibilità di usufruire, sullo stesso contratto Family, di un secondo Telepass abbinato all’Opzione Premium al costo complessivo di 1,36 Euro al mese.

Come si attiva:

  • presso un Punto Salt o un Punto Blu di Autostrade per l’Italia o un Centro Servizi di altra concessionaria che ha aderito all’iniziativa (vedi elenco aggiornato nel sito www.telepass.it);
  • nell’area riservata Telepass Club del sito www.telepass.it;
  • chiamando il numero verde gratuito 800.269.269 di Autostrade per l’Italia.

Torna all'indice dei sistemi di pagamento
© SALT 2002 - Credits

English Version Francais English Version Francais