Modulistica
Richieste e comunicazioni utenti
Fatturazione
Le ricevute di pedaggio rilasciate alle stazioni non costituiscono titolo valido per l’esercizio dell’eventuale diritto alla detrazione dell’imposta sul valore aggiunto (IVA) gravante sui pedaggi autostradali.
L’emissione della fattura esclude comunque qualsiasi forma di responsabilità della Società Concessionaria, essendo rimesso l’esercizio del diritto all’eventuale recupero dell’IVA alla consapevole conoscenza dei vigenti limiti di legge da parte del richiedente.
Per ottenere il rilascio della fattura, relativa ai pedaggi pagati per contanti o con carte bancarie all’atto del transito, la richiesta deve essere indirizzata alla Società Autostrada Ligure Toscana p.a – Servizio Pedaggi – Via Camboara, 26/A 43015 Noceto (PR) corredata dalle ricevute originali di pedaggio rilasciate dalla SALT.
Al termine della distinta dovrà essere riportato l’importo complessivo dei pedaggi.
Contestualmente all’invio della prima fattura, l’ufficio preposto fornirà l’apposito modulo da compilare per le successive richieste.
La richiesta di fattura dovrà essere corredata dagli attestati di transito in originale (D.M. Finanze 20/07/79) e sottoscritta per la necessaria assunzione di responsabilità.
Attestati di transito rilasciati da altre Società e Rapporti di Mancato Pagamento Pedaggio ancora da saldare non potranno per quanto ovvio essere fatturati.