Servizi all’utenza

Centro Servizi

Orario al pubblico: dalle ore 7 alle ore 19,15 (dal lunedì al venerdì) e dalle ore 7 alle ore 13,45 (sabato)

Come numeri telefonici restano attivi quelli riportati sotto ogni singolo Centro Servizi.

Lido di Camaiore
Via Don Enrico Tazzoli 9
55041 Lido di Camaiore (LU) Italy
Tel. +39 0584 909377

Autostazione Lucca Ovest
Tel. +39 0584 909376

Autostazione della Spezia
Tel. +39 0584 909378

Modulo Richiesta fatturazione

Modulo Comunicazione utenti

Di seguito vengono indicate le principali attività svolte presso i Centri Servizi:

  • apertura contratti Telepass Family a mezzo Bancomat o Carte di Credito convenzionate;
  • (consultare l’elenco degli Istituti di Credito convenzionati sul sito www.telepass.it);
  • l integrazione di contratti Viacard di c/c sottoscritti direttamente con Telepass S.p.A.;
  • l distribuzione, sostituzione e revoca di apparati Telepass nonché inserimento/variazione di targa;
  • l richiesta di emissione duplicati di tessere Viacard di c/c per contratti sottoscritti direttamente con Telepass S.p.A.;
  • l accettazione notifica di smarrimento/furto di Telepass o tessere Viacard previa presentazione denuncia all’Autorità di Pubblica Sicurezza;
  • l vendita tessere Viacard a scalare d’importo, con fatturazione contestuale (il pagamento può essere in contanti, con Bancomat,
  • Carta di Credito o con assegno circolare non trasferibile intestato a SALT p.a.);
  • l fatturazione differita di tessere Viacard a scalare emesse da rivenditori autorizzati;
  • l rimagnetizzazione tessere Viacard di c/c ed a scalare;
  • l accettazione richiesta fatturazione scontrini relativi a ricevute di pedaggi pagati per contanti o con Carte Bancarie in stazioni SALT;
  • l incasso di rapporti di mancato pagamento pedaggio emessi da SALT e dalle altre seguenti Società aderenti all’accordo di reciprocità:
  • Asti-Cuneo, ATS; Autostrada dei Fiori, SAV, ATIVA, SALT, Milano Serravalle Milano Tangenziali, SATAP,SITAF, .
  • l emissione di copia conforme di fattura pedaggi Viacard di c/c e Telepass e per vendita di Viacard a scalare;
  • l informativa sul mondo Viacard e Telepass, assistenza gestionale sui mancati pagamenti pedaggi.

I Reclami e i Suggerimenti: un’opportunità per migliorare

Attribuiamo molto valore ai reclami e ai suggerimenti ricevuti in quanto indicatori significativi per individuare eventuali criticità e intraprendere azioni di miglioramento.

Procedura inoltro e gestione reclami

Il mezzo per comunicare reclami e suggerimenti in modo più veloce ed efficace è l’invio di e-mail, che permette di accelerare i tempi di risposta.
Per far pervenire alla Concessionaria reclami e segnalazioni è disponibile un apposito modulo in lingua italiana ed inglese presso tutti i caselli e i Punti Salt o scaricabile in questa pagina internet. Il modello compilato in tutte le sue parti e corredato, se necessario, di eventuali allegati, deve essere trasmesso via email all’indirizzo salt@salt.it o consegnato a mano presso i caselli e i Punti Salt. La Concessionaria fornisce riscontro nel rispetto dell’indicatore di qualità che prevede una risposta all’Utente entro 10 giorni lavorativi (escluso il giorno di ricezione) nell’85% dei casi.

Per i reclami e le segnalazioni inerenti i pedaggi ( mancati pagamenti, errati addebiti, ecc.), la Società prevede di riscontrare le richieste entro 20 giorni.

Salt si impegna a fornire risposte puntuali ed esaustive nonché ad indicare, ove pertinenti, le eventuali azioni volte a risolvere le anomalie segnalate.

Nel caso di aggiornamenti sulla procedura di inoltro dei reclami nonché riguardo le modalità di gestione di eventuali controversie, saranno fornite informazioni aggiornate agli utenti tramite comunicati consultabili su questo sito.

Scarica il ‘Modulo Reclami e segnalazioni e invialo per email a salt@salt.it o consegnalo secondo le modalità sopra indicate.

Modulo Reclami e Segnalazioni

Rimborsi

SALT evade le richieste di rimborso pedaggi corrisposti per errore oppure in misura superiore al dovuto, ove gli accertamenti necessari lo consentano, entro 20 giorni dalla data di ricevimento.

Scontrino di credito

Eventuali resti non erogati al momento del pagamento in pista self-service e senza emissione del relativo scontrino di credito sono rimborsati contestualmente al transito solo in caso di importi che non superano i 10 euro; gli scontrini di credito emessi, invece, possono essere incassati anche successivamente al transito nelle piste presidiate da esattore, nelle autostazioni SALT, presso i Punti SALT, oppure tramite assegno circolare o bonifico bancario spedendo lo scontrino di credito alla sede della SALT di Lido di Camaiore.

Per importi superiori ai 10 euro, SALT si riserva di effettuare il rimborso dopo i necessari accertamenti sulla messaggistica della pista self-service.

Contatti utili

Centralino
Tel. +39 0584 9091
Fax +39 0584 909300-319

Pedaggi
Tel. +39 0584 909237-385
Fax +39 0584 909230

Transiti Eccezionali
Tel. +39 0584 909280-281
Fax +39 0584 909295

Centrale Operativa
Tel. +39 0584 909401

Sottosezioni di Polizia Stradale
Brugnato
Tel. +30 0187 89631
Viareggio
Tel. +39 0584 52333

Soccorso Meccanico
ACI Global tel. 803.116
VAI Europ Assistance tel. 803.803