Servizi all’utenza

Punti Salt

Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 19,15 e al sabato dalle ore 7 alle ore 13,45

Contatti Punti Salt

La Spezia
Casello di La Spezia
Tel. +39 0584 909378
cs4_spezia@salt.it

Lido di Camaiore
Sede Salt Lido di Camaiore
Tel. +39 0584 909377
cs1_lido@salt

Lucca Ovest
Casello Lucca Ovest
Tel. +39 0584 909376
cs3_lucca@salt.it

Modulo Richiesta fatturazione

Modulo Comunicazione utenti

Presso i Punti Salt sono disponibili i seguenti servizi:

  • Assistenza e informazioni correlate al viaggio
  • Pratiche di rimborso del pedaggio
  • Informazioni ed assistenza per i transiti avvenuti sulla rete del Tronco Ligure Toscano ed Autocisa
  • Assistenza riguardante le diverse tipologie di pagamento
  • Incasso di rapporti mancato pagamento pedaggio emessi da SALT e dalle altre seguenti Società aderenti all’accordo di reciprocità:
    • Autostrada dei Fiori; Autostrada Milano Serravalle Milano Tangenziali; Autostrada Torino Ivrea Valle d’Aosta; Autostrada Torino Savona; S.A.T.A.P.; Autostrade A4 Torino-Milano e A21 Torino-Piacenza; SALT Tronco Autocisa; Società Autostrade Valdostane; Società di progetto BREBEMI; Società Italiana Traforo Autostradale del Frejus; Tangenziale Esterna; Autovia Padana; Pedemontana Veneta.

I Reclami e i Suggerimenti: un’opportunità per migliorare

Attribuiamo molto valore ai reclami e ai suggerimenti ricevuti in quanto indicatori significativi per individuare eventuali criticità e intraprendere azioni di miglioramento.

Procedura inoltro e gestione reclami

Il mezzo per comunicare reclami e suggerimenti in modo più veloce ed efficace è l’invio di e-mail, che permette di accelerare i tempi di risposta.
Per far pervenire alla Concessionaria reclami e segnalazioni è disponibile un apposito modulo in lingua italiana ed inglese presso tutti i caselli e i Punti Salt o scaricabile in questa pagina internet. Il modello compilato in tutte le sue parti e corredato, se necessario, di eventuali allegati, deve essere trasmesso via email all’indirizzo salt@salt.it o consegnato a mano presso i caselli e i Punti Salt. La Concessionaria fornisce riscontro nel rispetto dell’indicatore di qualità che prevede una risposta all’Utente entro 10 giorni lavorativi (escluso il giorno di ricezione) nell’85% dei casi.

Per i reclami e le segnalazioni inerenti i pedaggi ( mancati pagamenti, errati addebiti, ecc.), la Società prevede di riscontrare le richieste entro 20 giorni.

Salt si impegna a fornire risposte puntuali ed esaustive nonché ad indicare, ove pertinenti, le eventuali azioni volte a risolvere le anomalie segnalate.

Nel caso di aggiornamenti sulla procedura di inoltro dei reclami nonché riguardo le modalità di gestione di eventuali controversie, saranno fornite informazioni aggiornate agli utenti tramite comunicati consultabili su questo sito.

Scarica il ‘Modulo Reclami e segnalazioni e invialo per email a salt@salt.it o consegnalo secondo le modalità sopra indicate.

Modulo Reclami e Segnalazioni

Rimborsi

SALT evade le richieste di rimborso pedaggi corrisposti per errore oppure in misura superiore al dovuto, ove gli accertamenti necessari lo consentano, entro 20 giorni dalla data di ricevimento.

Scontrino di credito

Eventuali resti non erogati al momento del pagamento in pista self-service e senza emissione del relativo scontrino di credito sono rimborsati contestualmente al transito solo in caso di importi che non superano i 10 euro; gli scontrini di credito emessi, invece, possono essere incassati anche successivamente al transito nelle piste presidiate da esattore, nelle autostazioni SALT, presso i Punti SALT, oppure tramite assegno circolare o bonifico bancario spedendo lo scontrino di credito alla sede della SALT di Lido di Camaiore.

Per importi superiori ai 10 euro, SALT si riserva di effettuare il rimborso dopo i necessari accertamenti sulla messaggistica della pista self-service.

Contatti utili

Centralino
Tel. +39 0584 9091
Fax +39 0584 909300-319

Pedaggi
Tel. +39 0584 909237-385
Fax +39 0584 909230

Transiti Eccezionali
Tel. +39 0584 909280-281
Fax +39 0584 909295

Centrale Operativa
Tel. +39 0584 909401

Sottosezioni di Polizia Stradale
Brugnato
Tel. +30 0187 89631
Viareggio
Tel. +39 0584 52333

Soccorso Meccanico
ACI Global tel. 803.116
VAI Europ Assistance tel. 803.803