Bretella S. Stefano Magra – La Spezia: anticipata a martedì 15 agosto la conclusione dei lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza sul viadotto Magra 

Bretella S. Stefano Magra – La Spezia: anticipata a martedì 15 agosto la conclusione dei lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza sul viadotto Magra 

Dopo l’autorizzazione ricevuta, SALT effettuerà tutte le lavorazioni distanti dalle abitazioni anche in orario notturno 

Lunedì 29 maggio la ripartenza dei lavori

 

Lido di Camaiore, 29 maggio 2023. A seguito di specifico incontro svoltosi presso la Prefettura della Spezia lo scorso 25 maggio, Salt ha ricevuto l’autorizzazione a poter effettuare anche in orario notturno gli interventi di sostituzione delle barriere di sicurezza ad eccezione di quelli relativi alle tratte maggiormente vicine alle abitazioni.

La possibilità di estendere le lavorazioni h24 accelererà il cronoprogramma degli interventi, anticipandone la conclusione rispetto alle iniziali previsioni formulate nelle scorse settimane.

Il cantiere, attivato in data odierna, sarà inoltre organizzato per garantire la transitabilità ai mezzi di soccorso in caso di urgenze o emergenze.

Salt è in costante contatto con gli Enti preposti (Polizia Stradale e Prefettura) al fine di monitorare l’andamento del traffico e valutare eventuali parziali deviazioni dello stesso sulla viabilità ordinaria. È previsto uno scambio continuo di informazioni con l’Autorità Portuale per valutare la possibilità di gestire il traffico in ingresso/uscita dal porto.

La forza lavoro impiegata giornalmente nel cantiere è pari a circa 30 persone tra tecnici ed operai.

Per informazioni in tempo reale sul traffico consultare il sito www.salt.it o il canale Telegram.