• IT

Nuove installazioni di Box Autovelox per il controllo elettronico della velocità da parte della Polizia Stradale.

Si informano i viaggiatori che, ai fini dell’incremento delle condizioni di sicurezza della circolazione e della sicurezza delle gallerie appartenenti alla rete TEN, di cui al D. Lgs. 264/06, sono stati installati  due nuovi Box Autovelox di ultimissima generazione, con tecnologia ad infrarossi (funzionamento diurno e notturno). Tali Box Autovelox sono ad esclusiva gestione della Polizia Stradale e potranno essere attivati a partire da Lunedì 28 Giugno 2021.

Un Box Autovelox è installato all’altezza della progressiva Km 59+660 Sud, in  direzione La Spezia, tra la stazione di Berceto e quella di Pontremoli, dopo l’uscita della galleria Cucchero, in un tratto autostradale ove il limite massimo di velocità è fissato a 130 Km/h.

L’altro Box Autovelox è installato all’altezza della progressiva 53+020 Nord, in direzione Parma, tra la stazione di Pontremoli e quella di Berceto, dopo l’uscita della galleria Corchia, in un tratto autostradale ove il limite massimo di velocità è fissato a 70 Km/h.

I sopracitati Box Autovelox sono preavvisati da appositi segnali regolamentari di “controllo elettronico della velocità”.

Si invitano pertanto tutti i conducenti, per il mantenimento delle necessarie condizioni di sicurezza e di regolarità della circolazione, allo scrupoloso rispetto dei limiti di velocità imposti, anche per non incorrere nelle sanzioni previste dalla vigente normativa in materia.